CORSI DI FORMAZIONE

 

Progetto didattico

Propongo l’insegnamento dell’Ipnosi Costruttivista, quale espressione tra le più moderne di questa antica tecnica che, dagli sciamani in avanti, ha avuto un percorso evolutivo parallelo, a volte integrato, agli studi sulla umana psiche e delle neuroscienze.
L’ipnosi è qui considerata strumento di scoperta:

  • del mondo personale
  • dello spazio transpersonale

 

Contenuti

Scopo dei seminari formativi è l’applicazione della trance ipnotica nella relazione di aiuto, con le sotto elencate priorità:

  • potenziamento delle risorse personali
  • rapporto con il corpo
  • sviluppo del potenziale creativo
  • aumento delle possibilità di scelta e cambiamento
  • efficacia nella comunicazione

L’Ipnotista Costruttivista sa entrare in sintonia con le persone.

Egli deve sapere ascoltare, comunicare, accogliere ed accudire, proporre le suggestioni appropriate, riconoscere e valorizzare le risorse dell’altro, arricchirlo di più possibilità di scelta, accompagnarlo verso una soluzione.

 

Il percorso

La formazione è raggruppata per argomenti, ognuno dei quali prevede un iniziale Laboratorio di Primo Livello riguardante i principi e  le tecniche di induzione ipnotica, con successivo approfondimento di contenuti e pratiche specifiche.

 

 

IPNOSI NATURALISTICA ERICKSONIANA

 

IPNOSI REGRESSIVA in epoche passate della vita

 

IPNOSI REGRESSIVA ad ipotetiche vite precedenti

 

AUTOIPNOSI, DOLORE E AUTOGUARIGIONE

 

IPNOSI PROGRESSIVA

 

 

I CORSI VENGONO ATTIVATI SU RICHIESTA

 

 

Chi può accedere 

In attuazione della Legge 14 gennaio 2013 n. 4, che riconosce come professione l’attività economica volta alla prestazione di servizi o opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale o con il concorso di questo, la  formazione è aperta a chiunque interessato all’argomento.