LABORATORIO IPNOSI REGRESSIVA

per vivere e far vivere momenti passati della propria vita

 

Cesena, 09 – 10 febbraio 2019

 

L’Ipnosi Regressiva è la condizione in cui la mente ripercorre momenti della propria vita passata consentendo di riviverne l’esperienza.

Gli studi sulla memoria sostengono che di ogni evento vissuto rimanga una traccia nel nostro sistema nervoso e che stimoli accidentali oppure volontariamente provocati possano dare vita a quel processo creativo che è la rievocazione del ricordo.

Ogni fatto è caratterizzato dal racconto che ne viene dato, anche quelli recenti dei quali siamo convinti di ricordare ogni particolare: la nostra attenzione è in grado di cogliere molti più dettagli di quanti ne utilizziamo per descrivere l’accaduto e di solito, ogni volta che si ritorna con la mente all’evento, ne emerge una storia diversa dalle precedenti, arricchita oppure alleggerita di qualche sfumatura. 

La condizione di trance ipnotica, durante la quale alcune aree cerebrali si associano mettendo a disposizione conoscenze personali, è in grado di fare emergere ricordi inaspettati (a volte insignificanti ma altre sorprendentemente attinenti alla condizione attuale) oppure volontariamente ricercati. 

Sorprenderà la ricchezza dei particolari, dovuta alla possibilità di avere a disposizione tutto quanto i nostri sensi hanno potuto cogliere all’epoca dei fatti, che consentirà narrazioni più obiettive e possibiliste.

L’Ipnosi Regressiva può essere il viaggio della nostra vita, il riappropriarsi dei posti belli delle nostre esperienze, l’arricchirsi di considerazioni nuove che indeboliscano le limitanti certezze ed allarghino il nostro sguardo sulle infinite prospettive.

Scopo delle giornate

  • Conoscere ed applicare le tecniche di induzione ipnotica che favoriscano lo spostamento spazio-temporale;
  • Conoscere ed applicare le regole costruttiviste che consentono di accompagnare con efficacia e rispetto alla rievocazione del ricordo;   
  • Guidare e vivere l’esperienza.

 

A chi è rivolto

  • A coloro che desiderano sperimentare un modo efficace per entrare nei panni dell’altro;
  • A professionisti interessati a migliorare la relazione con i loro clienti;
  • A chi desidera vivere l’esperienza e comprendere gli affascinanti meccanismi personali con i quali ognuno cerca il senso di ciò che gli accade.

 

Requisito necessario di accesso è avere partecipato al Laboratorio di primo livello.

 

A cura di: Costanza Battistini

Orari: Sabato e domenica: 9:00 – 18:00

costo: € 262,00 (imposte incluse)

 

 

La legge italiana consente all’ipnologo esperto di praticare liberamente l’ipnosi ai fini della crescita personale del proprio cliente, per il suo sviluppo e la presa di coscienza, oltre che per la riscoperta di risorse e l’insegnamento di tecniche atte a risolvere disagi e per il migioramento personale e relazionale.